Green Planet Logistics: il futuro della logistica sostenibile
In un mondo in continua evoluzione, Trial è orgogliosa di condurti nel viaggio verso un futuro più verde con Green Planet Logistics.
Questa iniziativa è guidata con passione dal fondatore di Trial, che attualmente ne è il Presidente. Il suo impegno si riflette nell'obiettivo centrale del nostro progetto: creare una logistica efficace, innovativa e rispettosa dell'ambiente.
Green Planet Logistics non è solo una risposta alla necessità urgente di affrontare i cambiamenti climatici, ma anche un impegno a contribuire attivamente al percorso del settore dei trasporti verso un futuro più sostenibile. Crediamo che, con la giusta visione e strumenti, possiamo ridurre la nostra impronta ecologica e rendere la logistica più sostenibile e rispettosa del nostro pianeta.
Il nostro impegno per la sostenibilità è concreto e traspare in ogni aspetto del nostro lavoro: dall'adozione di tecnologie innovative alla formazione continua del nostro personale, all'implementazione di pratiche commerciali etiche e sostenibili.
Siamo lieti di accompagnarti in questo viaggio verso il futuro della logistica. Unisciti a noi in Green Planet Logistics, Trial è pronta a guidare il cammino verso una logistica più verde e sostenibile.
Una visione innovativa per una logistica più verde
Green Planet Logistics è ispirata dalla strategia "Sustainable and Smart Mobility Strategy" della Commissione Europea, che punta a trasformare la mobilità per renderla più intelligente, resiliente, accessibile e sicura. Tuttavia, riteniamo che il raggiungimento degli obiettivi climatici non passi solo attraverso la sostituzione dei motori di veicoli per il trasporto merci. Esistono diverse azioni che possono contribuire a rendere la logistica più verde.
Formazione e competenza: la chiave per una logistica sostenibile
La nostra strategia parte dal basso, investendo nell’istruzione del personale di logistica a tutti i livelli. L’importanza di un’ampia formazione che comprenda geografia, storia economica, relazioni politiche ed etniche dei vari continenti è fondamentale per comprendere il contesto globale in cui operiamo.
Efficienza e tecnologia per ridurre l'impronta ecologica
Stiamo lavorando per migliorare l’efficienza nel riempimento dei mezzi, ridurre i chilometri a vuoto e ottimizzare i percorsi. Ciò ci permette di ridurre le emissioni e ottimizzare le risorse. La digitalizzazione dei processi e la smaterializzazione dei documenti sono altresì fondamentali per una gestione più efficiente e sostenibile.
Intermodalità e interazione per una logistica integrata
Puntiamo a un uso più intelligente degli interporti, favorendo sistemi intermodali. Questa strategia permette un trasporto più flessibile ed ecologico. L’interazione tra i sistemi informatici di fornitori e clienti è un altro elemento chiave per creare un flusso di lavoro integrato e efficiente.
Etica e crescita: la via di Green Planet Logistics
Green Planet Logistics punta a una crescita sostenibile, rispettando l’ambiente e investendo in efficienza energetica. Ci impegniamo a non ricorrere a pratiche economiche scorrette e ad osservare un rigoroso Codice Etico
Rete e collaborazione: insieme per un futuro più verde
Grazie all’interscambiabilità dei mezzi e del personale, stiamo creando una rete di imprese che, pur essendo diversamente localizzate, riescono a creare sinergie importanti. L’appartenenza a network di distribuzione espressa favorisce la crescita di queste sinergie, consolidando un linguaggio comune e uno scambio efficace di informazioni.
Il nostro impegno per il pianeta è più forte che mai. Unisciti a noi in questo viaggio verso un futuro più sostenibile con Green Planet Logistics. Trial è pronta a guidare il cammino verso una logistica più verde e sostenibile.
VIALE THOMAS EDISON, 637 - 20099 SESTO SAN GIOVANNI (MI) - P. IVA e C.F.: 04501940961 | C.C.I.A.A. 04501940961 | R.E.A. 1752842 | Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Capitale sociale: 300.000,00